A) Accesso civico “semplice” (Art. 5, comma 1, D.Lgs. n.33/2013)
La richiesta può essere presentata tramite posta elettronica al Responsabile della trasparenza al seguente indirizzo di PEC: comune.misanoadriatico@legalmail.it
B) Accesso civico "generalizzato" (Art. 5, comma 2, D. Lgs. n. 33/2013, modificato dal D. Lgs. 25 maggio 2016, n. 97 - FOIA)
Le domande non devono essere generiche, ma devono consentire l’individuazione del dato, del documento o dell’informazione per cui si chiede l’accesso.
L’istanza può essere presentata alternativamente:
• all’Ufficio che detiene i dati, i documenti o le informazioni;
• all’Ufficio Relazioni con il pubblico;
• all’Ufficio Protocollo Generale (PEC: comune.misanoadriatico@legalmail.it)
La presentazione delle istanze può avvenire utilizzando la modulistica disponibile nella pagina web:
• a mezzo posta o fax, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del richiedente, o direttamente presso tali uffici;
oppure:
• per via telematica osservando le seguenti modalità:
◦ sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata;
◦ trasmesse mediante la propria casella di posta elettronica certificata;
◦ sottoscritte e trasmesse via posta elettronica ordinaria unitamente a copia non autenticata di un documento d’identità.